Libri

libri

Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.
Gilbert Keith Chesterton

Al giorno d’oggi, troppo spesso la lettura viene vista esclusivamente come “elemento scolastico obbligatorio” e leggere fuori dall’orario scolastico sembra quasi anacronistico. E’ anche vero che tante volte è la qualità dei testi scelti per i nostri bambini a non essere al’altezza delle esigenze emotive dei piccoli.
Ecco perché nella TanaLiberaMente abbiamo scelto ogni titolo con cura e amore consapevoli che con la lettura ciascuna mente, ciascun pensiero diventa più ampio, più ricco e ogni persona diviene più ricettiva. Ad ogni storia i bambini si immedesimano con i personaggi che via via incontrano, utilizzano la loro fantasia per trasformare le parole stampate sul libro in avventure fantastiche.

Con le nostre proposte, vogliamo far riscoprire a grandi e piccini il piacere di leggere, insieme o da soli, a scuola o al parco. Siamo consapevoli che leggere, scegliendo libri adeguati alla personalità e all’età, significa ricevere in dono una varietà infinita di colori con cui dipingere le sfumature del proprio mondo, presente e futuro. “Chi legge ha il mondo in tasca”!

 

Le principali case editrici da noi selezionate:

Babalibri, Bohem Press, Carthusia edizioni, Editoriale Scienza, Edizioni del Borgo, Fatatrac, Gallucci, Il Castoro, La Nuova Frontiera, Lapis, Rizzoli, San Paolo, Sinnos, Tunuè, Usborne, Valentina edizioni.