Giochi

I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.
Michel De Montaigne

Ogni bambino gioca, naturalmente, perché prova una sensazione di benessere.

Attraverso il gioco comprende il funzionamento delle cose: cosa si può o non si può fare con determinati oggetti e delle regole di comportamento che vanno rispettate. L’esperienza del gioco insegna al bambino ad essere perseverante e ad avere fiducia nelle proprie capacità; è un processo attraverso il quale diventa consapevole del proprio mondo interiore e di quello esteriore.

A seconda dell’età, il bambino, giocando, impara ad essere creativo, sperimenta le sue capacità, scopre se stesso ed entra in relazione con i suoi coetanei sviluppando, passo dopo passo, la sua personalità.

Nella TanaLiberaMente offriamo solo i prodotti migliori: giocattoli senza tempo, giochi da tavolo, creativi, educativi e divertenti, che uniscono all’aspetto ludico una forte attenzione alla scelta dei materiali e che lasciano spazio alla creatività di ogni bambino. E’ un universo di giochi che fanno stupire, divertire e crescere l’immaginazione e le abilità di ogni bambino che diventa libero di fantasticare e colorare i propri pensieri.

 

I nostri giochi:

AladinE, Creativamente, Djeco, Ecotoys, Milaniwood, Lisciani, Sabbiarelli.

giochi